Silvia Lanfranchi social media managerSono Silvia Lanfranchi, la Social Media Biondina. Sono qui per aiutarti a trovare il modo migliore per raccontare sul web quello che fai, in modo semplice, lineare e senza farti perdere mai il sorriso.

Sono appassionata di fotografia, di viaggi, di creatività, di tutto ciò che è tecnologia. Ho scoperto il Web navigando, molto lentamente, con un modem a 56k, mentre studiavo Architettura al Politecnico di Milano. Il sogno segreto era quello di trovare un lavoro che mi permettesse di vivere cercando e trovando risorse su Internet. Ci sono voluti 12 anni da architetto, 2 da arredatrice, 9 da mamma, 5 da blogger, 3 da creativa e 1 da fotografa per riuscire a diventare la Social Media Manager più bionda del web. O almeno una delle più bionde.

Ho scoperto i Social Network mentre cercavo di capire come promuovere le mie creazioni online e, a forza di studiare, leggere, sperimentare e studiare ancora, stare sui social è da due anni il mio lavoro. Che adoro.

Ho una casa grande, due gatte dai nomi francesi, un compagno che indossa sempre un cappello e una figlia dalla parlantina fluente. E un hashtag per ognuno di loro.

Mi ripeto che “fatto è meglio che perfetto“, ma da perfezionista e amante dei dettagli, faccio veramente tanta fatica a mettere in pratica questo mantra.

manifesto