Agosto è quel periodo in cui, per forza di cose, si rallenta: il caldo, la stanchezza accumulata, le vacanze… tutto sembra fatto per farci ricaricare le batterie per la ripartenza di settembre.
Mentre sei rilassata in vacanza o in città, anche per evitare di annoiarti, approfittane per scattare almeno una foto al giorno: scattando con regolarità e intenzionalità il tuo stile fotografico migliorerà in maniera evidente senza che nemmeno tu te ne accorga, vedrai!
Ad agosto fra l’altro, le giornate sono ancora lunghe e la luce non manca, quindi non hai scuse: guarda le foto del tuo sito, blog o e-commerce con occhio critico e, se sono foto belle ma buie, in cui le ombre sono troppo evidenti, approfitta di questo mese per rifare un po’ di foto, per metter un po’ di “fieno in cascina” per i prossimi mesi.
Se vorresti fare una foto al giorno, ma spesso non sai che cosa fotografare, su che cosa concentrare i tuoi sforzi fotografici, ecco che ci pensa la biondina.
Ho creato per te (ma mi divertirò anch’io insieme a te, ovviamente) un challenge fotografico: “Agosto in 31 click”. Ho pensato a 31 temi fotografici prettamente estivi, in modo che tu possa trovare ispirazione e voglia di fotografare nella tua quotidianità, anche vacanziera.
Ogni mattina arriverà nella tua casella email il “compito” del giorno, corredato di alcuni piccoli spunti fotografici: a volte sarà solo testo, a volte ci saranno delle immagini o degli spunti per il tuo business, a volte anche dei link ad articoli o profili Instagram interessanti. Tanti piccoli stimoli in modo che tu possa scoprire giorno dopo giorno la bellezza di fermare la tua quotidianità con uno scatto.
Dopo esserti lasciata ispirare dal mio input, scatta la tua foto e condividila su Instagram con l’hashtag #AgostoIn31Click, se vuoi puoi taggare anche il mio profilo @socialmediabiondina. Oltre a Instagram sentiti libera di condividere la foto su tutti gli altri canali che frequenti e di invitare tutti quelli che vuoi a partecipare: più siamo, più siamo stimolati a scattare e più ci divertiamo!
Una volta a settimana condividerò sul mio profilo Instagram @socialmediabiondina, i 4 scatti che mi hanno colpita di più, e ovviamente taggherò gli autori degli scatti.
Non ci sono altre regole se non quella di accettare la sfida e prenderla come un piacevole passatempo: se la proposta fotografica del giorno non ti ispira nulla, saltala tranquillamente, oppure scatta in un altro giorno, quando avrai trovato l’idea giusta.
L’unica cosa è che se vuoi che io possa vedere le tue foto, dovrai tenere il tuo profilo Instagram pubblico, almeno per la durata del Challenge (ma se hai un profilo legato al tuo business e lo tieni privato… hai idea di quante occasioni stai perdendo?)
[button url=]Iscriviti qui![/button]
[…] Agosto in 31 click è stato il challenge lanciato da te l’anno scorso che ha fatto schizzare alle stelle la tua popolarità. Ci vuoi spiegare cosa ha significato per te questo progetto? […]