Ogni anno a dicembre mi siedo e faccio i conti: mi piace vedere dov’ero a gennaio e dove sono ora, fare un po’ di bilanci e giocare con tutti i numeri del mio piccolo business. A volte vedo numeri più belli di quelli che mi aspettavo, altre volte sono un po’ più indietro di quello che speravo, ma ne faccio comunque tesoro: si impara dai successi, ma anche dalle cose che non hanno funzionato!
Da gennaio a oggi ho scritto sul blog 24 post, cioè in media 2 post al mese: pensavo peggio. Avrei dovuto voluto scrivere 1 post a settimana, ma non ci sono riuscita: nel 2017 voglio mettere a punto un calendario editoriale a prova di bomba per aumentare il numero di post scritti. Perché scrivere più post? Perché le persone arrivano a me anche grazie alla ricerca su Google (l’ho scoperto grazie a Google Analytics), quindi devo avere contenuti sempre freschi e aggiornati che facciano marketing al posto mio. Una delle cose di cui faccio tesoro quest’anno è stata proprio questa: più che i biglietti da visita è stato quel minimo di SEO che faccio sul mio sito, che mi sta facendo vendere corsi online e consulenze.
Ma di questi 24 post quali sono quelli che sono stati letti più volte?
Ecco i post più letti di questo 2016
#1 Come creare la perfetta biografia sul tuo profilo Instagram
#2 31 idee per i tuoi prossimi post sui Social
#4 Canva & co. : creare grafiche e immagini senza sapere usare Photoshop
#6 Come avere più follower su Instagram
#7 4 trucchi per avere un profilo Instagram che ti soddisfi pienamente
#8 Per metterci la faccia, impara a farti i selfie!
#9 Passa al lato business di Instagram: sarà la tua forza (o forse no)
Direi che la tendenza è chiara: Instagram la fa da padrone. Bene, messaggio recepito, tanto parlare di Instagram, di visual e di immagini mi piace un sacco, sarà solo un piacere! 😉
Tu hai analizzato i tuoi post e le visite sul tuo sito? Metti nei commenti il tuo post più letto del 2016 che sono super curiosa!
Lascia un commento