Oggi parliamo di un argomento cruciale: la necessità di lasciare andare i “money drama”, ovvero i drammi legati ai soldi che ci portiamo dietro.
Probabilmente anche tu hai dei comportamenti non del tutto sani con i soldi, e spesso metti in atto dei veri e propri sabotaggi senza nemmeno rendertene conto. Eccone alcuni:
- Sei troppo generosa
- Spendi soldi per impressionare gli altri
- Fai un uso eccessivo di alcol, droghe o shopping per sentirsi meglio
- Ti fai influenzare da altri o dalla società nel modo di spendere
- Dai agli altri il potere economico sulla tua vita
Il Potere del Perdono
Il primo passo per migliorare una situazione che non funziona è la consapevolezza. Le tue convinzioni e i tuoi comportamenti attuali riguardo al denaro sono prodotti delle tue esperienze passate. Il vero cambiamento avviene riconoscendo, nominando e distruggendo le convinzioni negative che hai sui soldi attraverso il perdono.
Immagina un personale fiume dell’abbondanza, un flusso costante di risorse che ti porta tutto ciò di cui hai bisogno per avere la vita dei sogni. Tuttavia, ci sono dei grandi massi lungo questo fiume, che rappresentano le tue convinzioni negative sui soldi e bloccano questo flusso. Il tuo unico compito è rimuovere questi massi.
Esercizio pratico
Ecco un esercizio pratico per te.
Fai una lista di tutti i ricordi che hai legati ai soldi, soprattutto quelli che ti procurano ancora emozioni negative come rabbia, tristezza o imbarazzo. Ogni evento che evoca queste emozioni è un ricordo su cui lavorare.
- Fai una lista dei tuoi ricordi: Scrivi in ordine cronologico tutti i ricordi legati ai soldi. Non è necessario metterti lì e spremerti finché non ti ricordi tutto, puoi farlo anche in più riprese.
- Rileggi la lista e riflettici: Rileggi ogni ricordo e lascia andare le emozioni negative.
Nel Bootcamp dell’abbondanza ti insegno una tecnica semplice ma efficace per azzerare il volume di queste emozioni negative e rimuovere i blocchi che impediscono il flusso d’abbondanza.
Conclusione
Se vuoi aumentare la tua abbondanza e diventare ricca, è fondamentale fare questa pulizia emotiva usando lo strumento del perdono: meno energie negative avrai verso il denaro, maggiore sarà il flusso d’abbondanza che attirerai nella tua vita.
Se vuoi lavorare su questi temi puoi iscriverti subito al Bootcamp dell’abbondanza.
Lascia un commento