A volte mi ritrovo a riflettere su un concetto importante quando si parla di manifestazione: il non attaccamento. Questo principio ci invita a chiarire ciò che desideriamo veramente, esprimere il nostro desiderio, compiere le azioni ispirate o allineate, e poi attendere con fiducia che l’Universo faccia la sua parte, praticando il distacco.
Indice dell'articolo
L’analogia della pizzeria
Permettimi di spiegare la manifestazione con una metafora che ha riscontrato molto successo durante una lezione che ho tenuto recentemente. Pensa all’Universo come a una pizzeria.
Quando arrivi in pizzeria, prima di tutto consulti il menù per decidere quale pizza desideri, scegliendola accuratamente: non ti accontenti della prima scelta, ma consideri attentamente ogni ingrediente.
Quando esprimi il desiderio di avere più soldi o un nuovo cliente nel tuo business, normalmente non sei così precisa come lo sei in pizzeria: fati fatica a fissare degli obiettivi precisi per paura di non raggiungerli e poi restarci male.
Ma torniamo in pizzeria e continuiamo con la nostra analogia.
Ordine e Attesa
Dopo aver scelto la pizza che desideri, chiami il cameriere per fare l’ordine. E, una volta che l’ordine è partito verso la cucina, aspetti chiacchierando serenamente con gli amici al tavolo, avendo fiducia che la pizza arriverà.
Questo è il distacco, il non-attaccamento al risultato desiderato: hai fatto il tuo ordine e attendi, fiduciosa che la pizza che hai ordinato arriverà quando sarà cotta a puntino.
Lo stesso vale per i desideri: non puoi sapere esattamente quando si manifesteranno. Magari prima devono sistemarsi alcuni aspetti della tua vita di cui non sei nemmeno consapevole.
Come il pizzaiolo sa quando la pizza è pronta, l’Universo sa quando è il momento giusto per farti avere ciò che desideri.
Fidarsi dell’Universo
Troppo spesso, ci attacchiamo eccessivamente ai nostri desideri, misurando il successo delle manifestazioni in base a scadenze arbitrarie. Ma, come il pizzaiolo sa meglio di noi quando la pizza è cotta, l’Universo conosce il momento giusto per farci arrivare i nostri desideri.
Quindi, evita di essere “il cliente insopportabile” della pizzeria, e abbi fiducia che i tuoi desideri si manifesteranno quando sarà il momento giusto per te e, nel frattempo, continua a compiere le azioni allineate nella direzione dei tuoi obiettivi.
Esplorare l’Abbondanza
In questi giorni sto proponendo una promozione speciale per l’iscrizione al “Bootcamp dell’abbondanza“. Se ti iscrivi oggi, avrai accesso anche a un super bonus del valore di oltre 100€. Clicca qui per scoprire il bonus e iscriverti subito!
Lascia un commento