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Silvia Lanfranchi, the quiet coach

Silvia Lanfranchi, the quiet coach

Sono Silvia Lanfranchi, Attivatrice di ricchezza interiore e coach di business imperfetti per professioniste creative che vogliono sentirsi libere, sicure e ben pagate con un business autentico e sostenibile.

I tool che uso per mandare avanti il mio business online [Febbraio 2020] [MC 17]

Tool per migliorare e semplificare la tua vita da imprenditrice

Indice dei contenuti

    • 1. Cosa uso per il mio sito
    • 2. Flodesk per la newsletter
    • 3. Fatture in Cloud
    • 4. Iubenda
    • 5. Audacity
    • 6. Spreaker
    • 7. Countdown Timer
    • 8. Motion Mail
    • 9. Podia
    • 10. Planoly
    • 11. Evernote
    • 12. Google Drive
    • 13. Asana
    • 14. Calendly
    • 15. Google Calendar
    • 16. LastPass
    • Altre risorse
  • Grazie per aver ascoltato!
  • Vuoi ascoltare altri episodi?

[Ascolta su iTunes, Spotify, Spreaker, Stitcher, Google Podcast]

Che io sia una nerd, che usare la tecnologia mi venga facile e naturale, lo dovresti sapere almeno dall’episodio sul digital planning, ma non è mi stato un grandissimo mistero: sono sempre stata quella del “Conosco un tool o un’app per farlo!“.

Avendo un business online è piuttosto ovvio che io usi strumenti e risorse online per gestirlo al meglio: ho sempre voglia di scoprirne di nuovi, e non ho paura di testare strumenti che potrebbero aiutarmi.

In questo episodio ti racconto nel dettaglio, quali sono gli strumenti che uso quotidianamente o quasi, e perché li ho scelti. Trovi la maggior parte di questi strumenti anche nella pagina risorse, dove trovi anche i libri che mi sono piaciuti, sia di fiction che di lavoro/crescita personale.

Dai, clicca play e iniziamo a parlare di tecnologia: scommettiamo che nella mia voce sentirai quanto mi brillavano gli occhi mentre registravo l’episodio?

1. Cosa uso per il mio sito

Ho creato il mio sito acquistando lo spazio, il cosiddetto hosting, su Siteground*, e facendo installare da loro Worpress.org sullo spazio che avevo acquistato, e a quel punto ho installato il tema che ho scelto. In questo momento sto usando Anchored Theme di Restored316, ma ti consiglio vivamente i temi Genesis di Bluchic*.

Da Bluchic l’anno scorso ho comprato una cosa che mi ha cambiato la gestione del sito: un pacchetto di template per creare le landing page* usando un plugin di WordPress che si chiama Elementor. Tutte le mie pagine di vendita sono fatte partendo da quei template, così come tutti i miei opt-in, come questo ad esempio.

Chissà se quest’anno sarà davvero l’anno in cui passerò a Squarespace o resterò qui su WordPress, con tutti i suoi pregi e difetti.

2. Flodesk per la newsletter

Lo uso dalla scorsa estate e ne sono sempre più conquistata: Flodesk* è un nuovo provider di newsletter, ancora in fase di beta privata, ma che ti stra-consiglio se, come me, credi che una newsletter debba essere bella e piacevole visivamente. Se passi dal mio link* (per ora puoi iscriverti solo su invito), puoi testare la piattaforma per 30 giorni e poi pagare la metà del prezzo, 19$ anziché 38$, per sempre: il prezzo non cambia al crescere della lista!

E se hai domande, dubbi o vuoi parlare di quello che non ti fa dormire di notte quando si tratta della newsletter, ti aspetto nel mio gruppo Facebook*!

3. Fatture in Cloud

Il tool indispensabile per gestire le fatture: puoi anche condividerlo con il tuo commercialista! Se passi da questo link* avrai 2 mesi di prova gratuita anziché uno: avrai tutto il tempo per capire se fa per te (ma non ne ho alcun dubbio!).

4. Iubenda

Per dormire sonni sereni ed essere sicura che il tuo sito sia ok dal punto di vista dei Cookies e della Privacy Policy, ti stra-consiglio questo servizio tutto italiano. Passando dal mio link affiliato* avrai anche il 10% di sconto sull’abbonamento, che è comunque super accessibile.

5. Audacity

Se vuoi partire anche tu con l’avventura di un podcast, ti serve un programma per registrare gli audio ed editarli. Audacity, pur avendo un’interfaccia non esattamente invitante, è il programma migliore che ci sia. Ed è gratuito!

6. Spreaker

Anche il podcast, come il sito, ha bisogno di un luogo online sul quale stare. Una volta editato l’audio e creato l’episodio non puoi caricarlo direttamente sul sito perché lo rallenterebbe e sarebbe difficile distribuirlo su iTunes, Spotify & co.

Fra tutti i servizi di hosting per il podcast io ho scelto Spreaker e te lo consiglio: è semplice da usare, è tutto in italiano, funziona molto bene e puoi iniziare gratis.

7. Countdown Timer

Per gestire le offerte a tempo sul mio sito uso un plugin di WordPress che si chiama Countdown Timer. Funziona bene, cioè fa sparire la sales page non appena il timer scade, ed è semplice da settare.

8. Motion Mail

Se vuoi aggiungere un countdown alle tue newsletter, per invogliare le persone ad agire velocemente, puoi usare Motion Mail, un tool online gratuito. Occhio a settare direttamente il fuso orario, mi raccomando!

9. Podia

Se hai comprato da me un corso online, un ebook, o sei iscritta alla mia membership, allora avrai creato un account su Podia*.

Dopo aver provato tanti altri strumenti su cui “appoggiare” i miei corsi online, da circa un anno uso Podia e mi ci trovo molto bene: è semplice da usare, con le funzioni che mi servono E BASTA. Ero stufa di pagare il triplo, o di regalare parte dei miei guadagni, a tool che avevano un sacco di funzioni per me totalmente inutili.

Puoi provarlo per 2 settimane senza dover inserire la carta di credito, e toccare con mano la sua semplice completezza.

10. Planoly

Se vuoi programmare i tuoi post per Instagram in anticipo e non pensarci più per qualche settimana, puoi usare Planoly, il mio tool di programmazione preferito! Qui trovi un tutorial che ho scritto qualche tempo fa, e qui il link attraverso cui registrarti*.

11. Evernote

Lo uso per tutto: note, ricette, idee di lavoro, bozze del podcast, documenti… Ho la versione Plus. Registrati passando da qui*.

12. Google Drive

Il mio hard disk: i file che uso quotidianamente per lavoro non sono sui miei computer ma sono nel Cloud, così sono tranquilla perché sono accessibili da dovunque, e il mio computer “gira” meglio perché è più vuoto.

13. Asana

È il tool che uso per gestire tutti i miei progetti di lavoro: nuova idea? Diventa un progetto su Asana, e le cose che devo fare per portarlo a temine diventano task con una data di scadenza.

Se vuoi sapere meglio come lo uso, ne ho parlato in questo episodio del podcast e in questo.

14. Calendly

Se con le tue clienti hai bisogno di prendere appuntamenti, hai bisogno di Calendly! Diventerà la tua agenda virtuale da condividere con loro in modo che prenotino senza sovrapporsi, e solo nei momenti che hai scelto tu.

15. Google Calendar

Sempre a proposito di agende e calendari, Google Calendar è quello che uso da anni e tengo sincronizzato su tutti i miei device.

16. LastPass

Se, come immagino, hai tante password da ricordare, usare un’applicazione che le raccolga tutte ti semplificherà tantissimo la vita. LastPass* è semplice da usare e funziona molto molto bene.


Altre risorse

  • Vuoi lavorare con me?
    • Posso essere la tua coach: scopri il percorso di coaching 1:1 
    • Posso aiutarti a organizzare le tue giornate e a diventare finalmente produttiva, non semplicemente indaffarata. Scopri come.
  • Scarica il pdf della review mensile life&biz: è gratis!

ATTENZIONE. Questo podcast e la sua descrizione possono contenere link affiliati: se clicchi su uno dei link dei prodotti, potrei ricevere una piccola commissione (ma a te non costa nulla). Questo mi aiuta a supportare il podcast e mi permette di continuare a registrare nuovi episodi. Consiglio solo prodotti che uso e amo. Grazie per il tuo sostegno!

Grazie per aver ascoltato!

Se vuoi condividere quello che pensi su questo episodio:

  • Puoi lasciare un commento sotto questo post
  • Puoi farmi una domanda usando questo form
  • Condividere quello che ti ha colpita maggiormente sulle Instagram Stories: ricordati di taggare @silvia_thequietcoach così posso leggerti e condividerti!

Se il podcast “Mettiti comoda” ti ha aiutata in qualche modo, ti chiedo il favore di supportare il mio show. Puoi farlo:

  • Lasciando una recensione su iTunes: le recensioni mi aiutano tantissimo a far conoscere il mio podcast ad altre persone potenzialmente interessate.
  • Iscrivendoti al podcast su Spotify, iTunes, Google Podcast o Spreaker
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13/02/2020 · Leave a Comment

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Se provi vergogna a vendere, leggi qui 👇 Ogni Se provi vergogna a vendere, leggi qui 👇

Ogni volta che non proponi i tuoi servizi perché “ti senti in imbarazzo”, stai decidendo al posto della tua potenziale cliente.

Stai decidendo che non ne ha bisogno, che non se lo può permettere, che non le interessa.

Ma chi sei tu per decidere?

La vergogna di vendere viene dal pensare che stai TOGLIENDO qualcosa. Ma la verità è che stai DANDO: l’opportunità di risolvere un problema, raggiungere un obiettivo, migliorare la propria vita.

Una mia cliente mi ha detto: “Supero la vergogna perché penso a quanto posso aiutare”.

Non si tratta di te. Si tratta di LORO.

Quindi oggi fai una cosa:
Scrivi a 3 persone che sai potrebbero beneficiare del tuo lavoro. Non “vendergli” nulla. OFFRI il tuo supporto.

C’è una differenza enorme.

Vuoi altre 50 idee per vendere ogni giorno con autenticità?

Commenta “50 IDEE” e te le mando 💛
Ecco cosa mi ha scritto E. dopo aver ricevuto il s Ecco cosa mi ha scritto E. dopo aver ricevuto il suo audit "Rendez-vous con il tuo business" 🤩

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Le domande che mi sono arrivate mi fanno capire ch Le domande che mi sono arrivate mi fanno capire che forse non ho spiegato bene cos’è davvero “Rendez-vous con il tuo business”.

Ecco qualche chiarimento su questo mio nuovo servizio fighissimo e utilissimo.

NON è:
❌ Un corso da seguire per mesi
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❌ Una call dove ti vendo altro
❌ Un giudizio su quello che hai fatto finora
❌ Una lista infinita di cose da sistemare

È:
✅ Un'analisi onesta del tuo business attuale
✅ I pattern specifici che ti stanno frenando
✅ Le 2-3 cose su cui concentrarti davvero
✅ Soluzioni pratiche che puoi applicare subito
✅ La fine del 'non so da dove iniziare'

Punto.

Non ti cambio la vita in 20 pagine, ma ti do la chiarezza che ti serve per cambiarla tu.
Perché la verità è che tu hai già tutto quello che serve. 
Devi solo smettere di sprecare energie nelle direzioni sbagliate.
“Rendez-vous con il tuo business” ti mostra quali sono quelle giuste.

Solo 10 posti per ottobre. Un prezzo molto conveniente per il grande valore che ricevi. Commenta BUSINESS per prenotare il tuo.
Non è che devi lavorare di più. Devi lavorare me Non è che devi lavorare di più. Devi lavorare meglio.

La differenza non è la quantità di tempo che dedichi al business.
È la CHIAREZZA su dove investire quel tempo.

Quando non sai su cosa concentrarti:
- Fai un po’ di tutto
- Ti senti sempre indietro
- La sera hai sempre l’amaro in bocca
- I risultati non arrivano mai

Quando hai una strategia chiara:
- Ogni azione ha un obiettivo preciso
- Vedi i risultati delle tue energie
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- I clienti giusti iniziano ad arrivare

“Rendez-vous con il tuo Business” ti dà proprio questo: la fine della corsa sul posto e l’inizio della crescita strategica.

Prezzo speciale per le prime 5 professioniste.
Commenta BUSINESS se sei pronta a smettere di sprecare energie.
Oggi ti presento i miei preferiti in edizione “c Oggi ti presento i miei preferiti in edizione “cose da toccare e che tocco tutti i giorni”:

1. La borraccia da 1 litro: l’unica ancora intatta dopo 1 anno di utlizzo quotidiano
2. Il reminder per bere: ci appoggio la borraccia e ogni 20 minuti mi ricorda di bere. Funziona.
3. Il microfono per registrare il mio podcast: non è fancy ma fa il suo dovere
4. Odio il mouse, ma amo il mio trackpad, anche per le sue funzioni segrete e magiche.
5. Il Macbook che a inizio anno a sostituito il precedente dopo 4 anni di onoratissimo servizio, e che mi fa di nuovo lavorare speditissima 
6. La tastiera Bluetooth (non originale) con un rapporto qualità prezzo spaziale
7. L’iPhone 13: ero scettica, lo ammetto. Ma nessun telefono mi è durato 5 anni senza fare mezza piega
8. Gli auricolari bluetooth di quest’anno: li uso talmente tanto che ne cambio un paio all’anno!
9. Li desideravo da un sacco e ora li ho anch’io!
10. Sulla scrivania ci vuole una buona lampada: questa è dimmerabile e si può scegliere anche il calore della luce
11. e 12. Il portatile è attaccato a un monitor esterno da 24” con il retro bianco (il retro dei monitor nero mi fa orrore) appoggiato su uno stand di acrilico trasparente.

Ho raccolto tutti i link ai miei prodotti preferiti in un collage sulla mia vetrina Amazon. Se commenti PREFERITI ti mando subito il link così puoi salvarli nella lista desideri o acquistarli subito!
Ti è mai capitato di aprire il quaderno per fare Ti è mai capitato di aprire il quaderno per fare journaling e... blocco totale?

Foglio bianco, penna in mano, e nella testa solo: “E ora cosa scrivo?”

Il journaling non è solo scrivere a ruota libera. Ci sono tantissimi modi diversi per svuotare la mente, e te ne condivido ben 5 nell’ultimo episodio del podcast.

Il mio preferito? Le liste che fanno brillare l’anima.

Non parlo delle solite liste di cose da fare, ma di liste come ad esempio:
✨ I tuoi viaggi dei sogni
✨ Le cose che ti fanno sentire potente
✨ Quello che ami di te in questo momento

Non servono frasi perfette o spiegazioni. Bastano anche solo due o tre parole per ogni punto. È immediato, è liberatorio, e ti sorprenderai di quello che verrà fuori.

Nel podcast ti racconto anche delle altre 4 tecniche super creative.

Perché ricorda: prenderti cinque minuti per ascoltarti davvero è già un atto di amore verso te stessa. Il self care non sono solo creme e massaggi, ma anche questo.

Trovi tutto nell’episodio 206 del mio podcast “Mettiti comoda che parliamo di soldi”: lo trovi su tutte le piattaforme
Seguimi su Instagram @socialmediabiondina
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