Sapevi che ascoltare delle affermazioni positive può aiutarti a migliorarti, a credere più in te stessa e a raggiungere i tuoi obiettivi?
(le affermazioni partono dal minuto 4’35”)
Nel 2018 ho creato un percorso della durata di un anno, con donne imprenditrici – forse ricorderai “Il salotto delle imprenditrici felici”- e avevo creato per loro un file audio con 68 affermazioni. In seguito avevo offerto come freebie una versione ridotta dell’audio.
Oggi, a distanza di 4 anni, ho deciso di regalarti la versione integrale del file perché ogni volta che riascolto queste affermazioni mi si illumina il cuore, è come se mi si aprisse il sorriso da dentro.
Non so bene come spiegare razionalmente queste sensazioni, ma posso semplicemente dirti che ascoltare queste affermazioni mi fa bene.
Le affermazioni positive sono utili ma non sono una bacchetta magica
Mi sento in dovere di premettere che le affermazioni non sono una bacchetta magica: non cambierà tutto come per magia se solo le ascolti per qualche giorno.
È importante che tu le senta tue, fai caso a come ti senti quando le ascolti: credi in quello che dicono?
Questa domanda è per farti capire che se una frase dice una cosa alla quale il tuo cervello non crede… vince il cervello: semplicemente non puoi importi di credere a una cosa in cui effettivamente non credi.
Sembra una contraddizione in termini ma è così!
Sono comunque convinta che le affermazioni siano utili perché, anche se la trasformazione non sarà immediata, possono aiutarti a pensarti diversamente, un pezzettino alla volta. Pian piano ti ritroverai a pensare a un’altra versione di te, alla te 2.0.
Rifletti sulle affermazioni positive che ascolti
Mentre ascolti le affermazioni, fai caso a quali ti risuonano di più: probabilmente alcune non le sentirai tue, ma sono sicura che ce ne sarà almeno una che farà una specie di click nel tuo cervello. Quando la ascolterai, la sentirai come un abbraccio e dirai “Ecco, questo!”.
Già solo per quell’affermazione lì, sarà valsa la pena di ascoltare tutte le 68 affermazioni.
Estrapola l’affermazione che ti risuona di più, scrivitela da qualche parte, ripetila spesso durante la giornata.
Sono sicura che ascoltare spesso questo audio ti farà bene, se non altro perché la musica di sottofondo è molto rilassante e piacevole: sicuramente sarà un bel momento nella tua giornata.
L’audio delle affermazioni dura circa sei minuti, quindi potrai ascoltarlo tutte le volte che vorrai senza doverti ritagliare delle ore solo per questo.
Quando ascoltare le affermazioni positive
Puoi ascoltare le affermazioni prima di dormire o appena sveglia: quel momento in cui sei cosciente ma non troppo è forse il momento migliore, perché il cervello non interverrà impersonando la signorina Rottermeier!
Puoi usare le affermazioni anche come sottofondo di un momento di meditazione o in un semplice momento di calma e relax. Oppure semplicemente, puoi ascoltarle come ascolti il podcast: mentre riassetti casa o mentre fai una passeggiata.
Non ci sono regole: non c’è un modo giusto o un modo sbagliato per ascoltare queste affermazioni. C’è solo l’ascoltarle.
Lascia un commento